• info@milanoskiteam.it

Attività

Per la stagione 2017/18 le proposte sportive di avviamento all’agonismo sono di tre tipologie, tutte di alto livello ma con scopi e target differenti, e con l’intenzione di salvaguardare anche impegni scolastici e famigliari, elementi basilari da non tralasciare per ragazzi delle età a cui ci rivolgiamo.

Agonistica

avviamento all'agonismo

La proposta agonistica è rivolta a quei ragazzi che vogliono intraprendere o continuare un percorso di allenamenti e gare del circuito Fisi (Circoscrizione di Milano). L’inserimento nella squadra agonistica viene effettuato previa analisi della sciata e del livello di preparazione, ed il percorso formativo durante la stagione (sia invernale che estiva) verrà costruito in base agli iscritti ed alle loro esigenze.

  • Categorie: Pulcini (2006-2008) e Children (2005-2002)
  • Uscite sulla neve: Sabato, Domenica e turno infrasettimanale
  • Allenamento a secco: Un pomeriggio infrasettimanale

Partenze e ritorni da Milano con pullmino del Milano Ski team.

Avviamento all’agonismo – soft

avviamento all'agonismoL’avviamento all’agonismo ‘soft’ ha come scopo quello di insegnare a bambini dai 5 ai 13 anni di età le tecniche di base ed avanzate dello sci alpino, alternando alle uscite sulla neve una sessione di preparazione fisica in palestra durante la settimana. Con questo programma intendiamo coltivare ed instradare i nostri bambini verso una impostazione tecnica di alto livello, che permetta loro eventualmente di intraprendere, più avanti, un’attività agonistica con le giuste basi tecniche.

  • Target: nati dal 2004 al 2012
  • Uscite sulla neve: 14 giornate, suddivise in 5 week end (partenza venerdì), e 4 giorni durante le vacanze di Natale.
  • Allenamento a secco: un pomeriggio a settimana, da novembre

Partenze e ritorni da Milano con pullmino del Milano Ski team.

Avviamento all’agonismo – pro

L’avviamento all’agonismo ‘pro’ si rivolge a ragazzi dagli 8 ai 13 anni, e prevede un lavoro più lungo e di più alto livello tecnico rispetto al programma ‘soft’. Impegna tutti i weekend della stagione, e consiste in un programma mirato a sviluppare una tecnica sciistica avanzata e ad impostare la curva agonistica, con allenamenti anche tra i pali. Anche questo programma prevede un allenamento di preparazione fisica alla settimana, volto a sviluppare e migliorare gli schemi motori tipici dello sci. Durate le trasferte, parte del tempo insieme viene inoltre dedicata allo studio e ai compiti a casa.

  • Target: nati nel 2004-2009
  • Uscite sulla neve: 28 giornate, suddivise in 14 weekend (con partenza il venerdì sera).
  • Allenamento a secco: un pomeriggio a settimana, da novembre

Partenze e ritorni da Milano con pullmino del Milano Ski team.